Pagine

domenica 12 agosto 2012

semi di melone.....per giorgina

una mattina con la mia giorgetta siamo andati all'agricola del mio quartiere a comperare delle piantine di basilico.....rigorosamente bio......e cosi' ci siamo messe a piantarle nei vasetti......e mentre eravamo all'opera giorgia mi guarda e mi chiede se potevamo metterci qualcosa per concimarle......il nostro compost non e' ancora pronto quindi......cosa fare????...e lei con l'innocenza che solo la fanciullezza ha mi dice "mammina ci possiamo mettere le cocce del melone?"...beh si certo...si mette con le sue manine a tagliuzzare le coccette e le poggia nella terra......ricopriamo il tutto e mettiamo il portavaso sul balcone.....dopo qualche giorno giorgina mi chiama e........SORPRESA......nel vaso insieme alle coccette di melone lei ci aveva infilato anche qualche seme ....beh.....ecco a voi le nostre due piantine di melone..brava giorgina

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co